top of page

Chi è il Videomaker?




Il Videomaker si occupa personalmente della produzione e della realizzazione delle sue opere, curandone tutti gli aspetti artistici, tecnici, progettuali e organizzativi.

Il Videomaker è un professionista che conosce tutte le fasi necessarie alla realizzazione di un'opera, estremamente diverse tra loro: la scrittura dei contenuti, l’organizzazione della produzione, la realizzazione delle riprese e del montaggio, la commercializzazione e la vendita del prodotto.

Il Videomaker, quindi, è più di un regista, più di un operatore, più di un montatore, perché egli racchiude in sé tutte queste specifiche professionalità: è capace di realizzare e sovrintendere a tutta la complessa filiera produttiva di un’opera cinematografica.




Vuoi avere il potere di emozionare il tuo pubblico?

Vuoi conoscere i segreti di un filmato efficace?

Vuoi saperlo realizzare?


Una vera full immersion di due giorni, immersi in un ambiente ricco di natura e di quiete, al termine della quale saprai progettare e realizzare sequenze di immagini che scaldano il cuore e accendono la mente.

Il taglio pratico del corso è garantito dall’intervento di riconosciuti professionisti provenienti dal mondo televisivo, cinematografico e della comunicazione.


L’intero corso è strutturato in quattro livelli: Beginner, Intermediate, Advanced, Professional ed offre un’opportunità unica nel suo genere.

Si rivolge a chi vuole apprendere le basi della comunicazione video per uno scopo non esclusivamente professionale, ma anche a chi, frequentando tutti i quattro moduli, desidera intraprendere in modo serio il percorso per diventare professionista della comunicazione video e coronare il proprio sogno.


Sia tu imprenditore o artista, puoi scegliere il livello di corso che più ti rappresenta e che sia utile alla tua attività per diventare esperto nella ripresa video e nella realizzazione di opere di qualità.


Sapere ti consente di avere una conoscenza in più da utilizzare, di offrire nuovi prodotti, di aumentare le tue opportunità di lavoro, con il risultato di crescere come persona e come professionista.


Il Luogo:

BellOrizzonte Resort è una struttura adagiata su un declivio proteso sulla valle in cui si trovano Perugia (25 Km) ed Assisi (50 Km), visibili dalla terrazza principale del resort.

Il suo nome ne annuncia i panorami che proiettano in un mondo appartenente alla dimensione dei sogni e delle atmosfere rintracciabili negli sfondi delle mirabili opere del Perugino.

In tutte le stagioni si gode di una natura generosa, forte e ricca: l’uliveto, il bosco di querce, il grande stagno, i grandi alberi, gli ampi spazi erbosi, sono popolati da abbondante fauna selvatica che testimonia l’integrità eco-biologica del luogo.





Gli insegnanti del Corso Beginner:



Nino Cipolla - Operatore e DIrettore della Fotografia Rai.



Dott. Benedetto De Francesco - Consulente di razionalità, esperto di linguaggio delle immagini.



Alberto Maria Trabucco - Amministratore di Tramaproduction società di Produzione Video. Regista e Videomaker, esperto in Ripresa Video, Montaggio, Illuminotecnica, ha lavorato come Light Designer e Direttore della Fotografia.



Gli Argomenti:

Nozioni tecniche

Il formato di un video

Principi base di ripresa

L’inquadratura


Prove pratiche sperimentali

Ciak si gira - Realizzazione di un’opera

Confronto e verifica


Introduzione all’argomento

L’Immagine e l’Inconscio


Programma:

Sab 2 Marzo

Ore 09:00 Ricevimento e registrazione ospiti

Ore 10:00 Inizio prima giornata di corso Beginner

Ore 13:00 Pranzo

Ore 15:00 Ripresa pomeridiana Corso

Ore 20:00 Cena

Ore 21:30 Visione interviste


Dom 3 Marzo

Ore 07:30 Colazione

Ore 09:00 Inizio seconda giornata di corso Beginner

Ore 13:00 Pranzo

Ore 15:00 Ripresa pomeridiana Corso

Ore 19:00 FIne dei lavori





Info:

tel: +39 3274055254


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

@Regìa

Comments


bottom of page